Blog ufficiale della Cooperativa Sociale Il Cerchio

Una vita di passioni

Ago, filo e un grande amore

Marianna, una simpaticissima signora di 88 anni, vedova da tempo, vive con suo figlio da sempre. A lui ha dedicato la sua vita, tutti i suoi anni. Ora lui sta facendo lo stesso con lei, prendendosi cura di sua madre.

Nell’arco della nostra intera vita ci sono delle cose che rimangono impresse dentro di noi, come dei ricordi indelebili che fanno parte della nostra persona e del nostro carattere. Per Marianna il ricamo è stato da sempre la sua passione, è un’attività che le piace moltissimo e la fa stare bene. Fin da bambina ha iniziato a fare le sue prime creazioni. Anche oggi armata di ago e filo, continua a lavorare e creare, continuando a coltivare la sua passione, come faceva quando era giovane e, ci racconta, preparava il corredo che sarebbe poi servito per il suo matrimonio.

 

Alina Spitoni

Annunci

Commenti su: "Una vita di passioni" (2)

  1. È sempre stata un’immagine che amo particolarmente, quella di una donna con ago e filo. Mi dà la sensazione di amore e casa.

    • È la stessa sensazione che ha dato anche a noi… vedere e riscoprire queste antiche passioni ci porta alla memoria la “casa della nonna” in cui la maggior parte di noi è cresciuto, sinonimo di amore e genuinità. Grazie per seguirci e leggere il nostro blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: