Blog ufficiale della Cooperativa Sociale Il Cerchio

Non solo (qui) presepi

Il presepe realizzato dai nostri ragazzi fa il giro del Centro Italia

Il centro socio riabilitativo ed educativo “Millecose” dell’UslUmbria n.2 e del Comune di Spoleto, ha partecipato ai concorsi “Presepi in Mostra” a Scheggino e ” Concorso dei Presepi” a Castiglion Fiorentino.

Le manifestazioni con l’esposizione dei presepi si sono svolte durante le festività natalizie, fino al giorno dell’Epifania. Il nostro presepe esposto a Castiglion Fiorentino ha ricevuto un riconoscimento da parte dell’AVIS, con un attestato consegnato ai nostri ragazzi per aver partecipato alla manifestazione.

Prima della realizzazione dei presepi gli operatori insieme ai ragazzi sono andati a raccogliere tutto il materiale necessario, per assemblare quello che è stato un risultato fantastico. Bruno, Daniela, Corrado e Stefano si sono divertiti tantissimo, raccogliendo le cortecce, pezzetti di legno e foglie necessarie per il presepe. Raccontano che ogni tanto si fermavano e chiedevano all’operatore se ciò che avevano trovato poteva essere utile al presepe, sperando in una risposta affermativa. Il nostro Stefano si è anche fatto una scorpacciata di ciliege marine, in quella che tutti descrivono come una bella esperienza.

I personaggi della natività sono stati realizzati con corda e das. E’ stato un bel momento di socializzazione per tutti i ragazzi.

Dal Giornalino “Non Solo Fra di Noi” n.643

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: