Blog ufficiale della Cooperativa Sociale Il Cerchio

Direttamente dal giornalino “Non solo fra di noi” numero 608, il racconto dell’accensione della torcia Special Olympics svoltasi martedì 9 maggio a Spoleto.

Ricordo un “tavolo di indirizzo” in cui si parlò (ormai svariati anni fa) dell’opportunità di dare nuova linfa all’attività sportiva delle ragazze e dei ragazzi che frequentano i centri e le attività della Cooperativa Il Cerchio. Puntuali in quella discussione ancora altri ricordi, le gare svolte e vinte magari da quello stesso atleta (spoletino) che aveva “costretto” gli organizzatori a invertire il senso di percorrenza delle vasche in piscina perché piuttosto che nuotare nella direzione di default, avrebbe rinunciato a tuffarsi in acqua.

Le trasferte, e le tante medaglie e coppe vinte e che poi hanno accompagnato, a partire dai locali in via Fontesecca appena sopra Piazza Pianciani, i tanti traslochi traslocati.

È nata, anzi, “rinata” anche così l’attività sportiva che nuovamente sta dando lustro alla città, alle ragazze e ai ragazzi che la frequentano, ai team che la supportano, ai famigliari e alle associazioni che la sostengono.

E se la soddisfazione più importante è quella negli occhi e nei racconti dei protagonisti, è una bella soddisfazione anche per chi ha immaginato (e ha lavorato) perché questo succedesse: ospitare la torcia degli Special Olympics.

Non saprei dire se questo sia un successo, ma questo “è successo”.

Il 9 maggio 2017. La torcia olimpica, dono della Acciai Speciali Terni, frutto del lavoro delle maestranze e della creatività dello stilista Giorgio Armani, per mano delle atlete e degli atleti del Team Special Olympics Spoleto ha acceso il tripode in piazza Garibaldi e onorato il loro giuramento: “che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le forze”.

G.R.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: