Blog ufficiale della Cooperativa Sociale Il Cerchio

SOLIDALI PER L’UMBRIA NELL’EMERGENZA SISMA:       240 VOLONTARI PER 3 PROGETTI. LA COOPERATIVA IL CERCHIO METTE A DISPOSIZIONE 5 POSTI

E’ online il nuovo bando del Servizio Civile per la selezione di circa 1300 volontari da avviare nelle aree terremotate del centro Italia.

Il bando è articolato in 14 progetti, di cui: 3 nella Regione Abruzzo per 163 volontari, 4 nella Regione Lazio per 279 volontari,4 nella Regione Marche per 616 volontari e 3 nella Regione Umbria per 240 volontari.

Le domande di partecipazione, indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, dovranno pervenire entro il 15 maggio 2017 alle ore 14,00.

Il bando è volto a favorire la ripresa delle attività e il ritorno alla normalità nelle zone colpite dal sisma.

Tra i progetti umbri, la Cooperativa sociale Il Cerchio, a Spoleto, mette a disposizione 5 posti in diverse strutture.

Nello specifico saranno coinvolti nel progetto alcuni servizi che hanno dato ospitalità a persone fragili che hanno visto aggravare la loro situazione di disagio in seguito al sisma: il “Centro Le Ville-Comunità Alloggio” che prevede interventi in favore dei soggetti adulti con handicap grave privi dell’assistenza dei familiari, la cui finalità è quella di garantire la continuità assistenziale e la cura a persone con handicap grave; le strutture residenziali Residenza Protetta “Il Cerchio” e Gruppo Appartamento Sacro Cuore sono rivolte alle persone anziane non autosufficienti di grado medio o totale; infine la struttura Assistenza alla popolazione e assistenza al sociale di pronto intervento, rivolta alle persone con disagio abitativo e per situazioni di emergenza legate al terremoto.

La domanda di ammissione per partecipare al progetto di Servizio Civile Nazionale denominato: SOLIDALI PER L’UMBRIA NELL’EMERGENZA SISMA – SETTORE ASSISTENZA dovrà essere presentata direttamente all’ente entro le ore 14,00 del 15 maggio 2017 al seguente indirizzo: Lega Regionale  delle Cooperative e Mutue dell’Umbria – Servizio Civile – Strada Santa Lucia 8 – 06125 – Perugia.

 

Maggiori informazioni sul bando, le indicazioni sulla presentazione della domanda e ulteriori chiarimenti saranno consultabili sul sito del Servizio Civile www.serviziocivile.gov.it sezione Bando sisma centro Italia (http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandovolsismacentroitalia_2017/); sul sito della Lega coop Umbria (http://www.coopserviziumbria.it/Index.aspx?idcomunicatostampa=3643&idsottosito=4). Oppure sul nostro sito www.ilcerchio.net oppure chiamare la segreteria della Cooperativa al numero 0743221300 e parlare con Alessia (mattina 10-13)

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: