Blog ufficiale della Cooperativa Sociale Il Cerchio

Cinema all’aperto, iniziative e progetti al Parco Chico Mendes. Il programma dal 16 al 19 giugno

Torna come ogni estate il Parco del mondo: l’unico spazio che, a Spoleto, permette incontri, relazioni, scambio di idee e progetti.

Al Parco Chico Mendes, infatti, ricominciano gli appuntamenti con il cinema all’aperto, i dibattiti e gli incontri a tema volti a ideare e realizzare attività ed iniziative per il bene della città.

Il Parco del mondo è un progetto del comune di Spoleto e della Cooperativa Il Cerchio che vede coinvolti l’Informagiovani del Comune di Spoleto, l’Associazione-Circolo Arci “L’Uovo di Colombo”, la Cooperativa Sociale “Immaginazione”, la Modern Music School e altre realtà del Terzo settore e rimarrà aperto dal 16 giungo all’11 settembre 2016.

Per cominciare al meglio il Parco del mondo propone per giovedì 16 giugno una serata all’insegna della musica live con i “RICOVERO” band che suona musica punk e l’hip hop dei “KABADDU & DANIEL DELA CREW”.

Il primo film della stagione estiva del Parco del mondo sarà la pellicola di Paolo Sorrentino “YOUTH – LA GIOVINEZZA”, venerdì 17 alle 21,30. L’ingresso è libero.

Sabato 18, invece, sarà dedicato al tema dell’accoglienza e dell’immigrazione con specifico riferimento ai bambini e al dramma del viaggio in mare che spesso si trasforma in tragedia.

A partire dalle 21,30 saranno proiettati due film d’animazione: MALAK E LA BARCA e IRVINE E IL SUO CUSCINO, due video dell’UNICEF realizzati per ricordare che ogni gesto di accoglienza per i bambini in fuga da guerre e persecuzioni è un atto di umanità.

Sarà presente la Prof.ssa Iva Catarinelli, Presidente del Comitato provinciale per l’UNICEF. L’ingresso è libero.

Il tema dell’accoglienza sarà ripreso poi domenica 19 giungo con il film “SAMBA” di Olivier Nakache e Eric Toledano alle 21,30. L’ingresso è di 3 euro.

Il programma completo del Parco del mondo dal 16 giugno al 10 luglio è disponibile sul sito della cooperativa Il Cerchio alla sezione Parco del mondo (www.ilcerchio.net/ilparcodelmondo).

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: