Blog ufficiale della Cooperativa Sociale Il Cerchio

Gemellaggio tra i ragazzi e le ragazze del centro per l’area handicap della cooperativa ‘Il Cerchio’ di Spoleto e del Centro San Damiano di Termoli

Un gemellaggio tra i mondi di un welfare “diversamente uguale”. Una tre giorni che ha visto i ragazzi compiere una visita in Umbria per una serie di incontri con il “Cerchio” di Spoleto e anche con il Centro “L’isola che c’è”, i Comuni di Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo e le associazioni del territorio.

Dopo le visite martedì a Giano e mercoledì ad Assisi, giovedì 1 ottobre c’è stato l’incontro a Palazzo Comunale alla Presenza del Presidente del Consiglio Comunale Giampiero Panfili e il Vicesindaco Maria Elena Bececco con delega al sociale che hanno accolto anche il vice sindaco e assessore alle politiche sociali del Comune di Termoli dott.ssa Chimisso. Nella sala dello Spagna erano presenti anche con le associazioni AIAS e Peter Pan di Spoleto.

I ragazzi hanno fatto visita al Ponte Sanguinario guidati dagli “accompagnatori turistici” del progetto sociale/turistico  del Comune di Spoleto. Gli operatori e i ragazzi della cooperativa ‘Il Cerchio’ di Spoleto ricambieranno la visita e saranno accolti a Termoli, magari come uno dei prossimi soggiorni estivi o anche uno scambio tra atlete e atleti dei rispetti gruppi paraolimpici.

47674e109b85ae6495880f2604f34f58_XL

(Fonte www.comunespoleto.gov.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: